Magento 1.8 e il miglioramento delle performance

magento 1.8 e il miglioramento delle performanceDopo un po’ di attesa, la nuova versione di magento ecommerce è adesso realtà. Dopo alcuni test abbiamo notato subito la migliore gestione della cache e delle performance in generale, oltre ad altri fix molto importanti sulla sicurezza e la gestione delle tasse migliorata.

Questo è un ulteriore passo avanti per la creazione di ecommerce unici, che abbiano una user experience veloce ed intuitiva. Lo abbiamo testato in diversi ambienti, e comunque magento anche in questa ultima versione necessita di risorse abbastanza importanti, ovviamente misurate al numero di accessi giornalieri.

Per avere però risposte rapide, oltre che fare l’upgrade alla versione 1.8 è necessario fare molto tuning sulle macchine sia sul web server che sul database al fine di spremere al massimo l’hardware a disposizione.

Molti ecommerce in server cloud avevano problemi di performance proprio perchè la cpu, o meglio le cpu virtuali non erano completamente disponibili e separate dagli altri server virtuali. In molti quindi hanno optato per soluzioni dedicate HA per poter far fronte in maniera più incisiva ai forti carichi.

Detto questo, in molti si chiedono perchè magento è una piattaforma di classe enterprise. Detto velocemente, perchè è scritto sulla base di zend framework che già di per se è una garanzia di performance e sicurezza, poi per la sua struttura molto flessibile: è infatti possibile riscrivere la totalità delle pagine senza toccare il core. Questo consente di personalizzare fortemente l’ecommerce di creare plugin, di rendere ogni ecommerce unico.

Quindi la soluzione magento ecommerce non fà che migliorarsi confermandosi la piattaforma di ecommerce più usata da imprese che vogliono avere ecommerce di alto livello, quantomeno come piattaforma.

Si perchè un ecommerce è di alto livello se tutte le sue parti sono tali:
1) Comunicazione e creatività che aiuti la call to action
2) Usabilità e navigazione
3) Corretta distribuzione dei prodotti e dei contenuti
4) contenuti ottimizzati per la call to action e per il seo
5) schede prodotto efficaci e ricche di foto e copy di alto livello
6) Creatività responsive design
7) User experience studiata per ogni device
8) Ottimizzazione del checkout
9) velocità di risposta delle pagine
10) trovare un digital agency specializzata in ecommerce

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